Lacrime a Cetara per Salvatore Caso, investito e ucciso sulla Statale 163 Amalfitana
Un’intera comunità è sotto shock per la tragica scomparsa di Salvatore Caso, 76 anni, storico pescatore di Cetara, travolto e ucciso ieri mattina da un SUV lungo la Statale 163 Amalfitana, nel tratto tra Erchie e il suo paese. Salvatore, come ogni giorno, all’alba era partito in sella alla sua bici elettrica per raggiungere la spiaggetta di Erchie. Una routine fatta di piccoli gesti, la stessa da anni, interrotta in modo drammatico da un impatto che non gli ha lasciato scampo.
Alla guida del mezzo che lo ha investito una giovane ragazza di Cetara, appena 22enne, che rientrava da Positano. L’incidente è avvenuto in un tratto di strada già noto per la sua pericolosità, su cui ora indagano i Carabinieri per conto della Procura della Repubblica di Salerno, impegnata a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Salvatore Caso era molto più di un semplice pescatore: era una figura simbolica, un volto familiare che da sempre rappresentava l’anima autentica del borgo marinaro. Lavorava per la Tonnara della famiglia del sindaco Roberto Della Monica, ed era conosciuto per la sua gentilezza, la sua discrezione e l’incredibile attaccamento al mare e al paese. La sua morte ha lasciato un vuoto profondo tra amici, conoscenti e compaesani..